Finanziamenti Italia e Estero
Una gamma completa di soluzioni di finanziamento, per rispondere in modo concreto ad ogni esigenza
di business, anche a quelle delle aziende più strutturate
FINANZIAMENTI ITALIA
I Finanziamenti a breve termine (durata fino a 12 mesi) sono strumenti ideali per soddisfare i bisogni legati al capitale circolante oltre che sostenere le esigenze di liquidità. Possono prevedere un rimborso, anche in ammortamento con piano personalizzato, in base alle occorrenze specifiche di ciascuna azienda.
I Finanziamenti a medio lungo temine (durata oltre 12 mesi) sono lo strumento più indicato per il sostegno della crescita strutturale dell’azienda. Grazie a questa tipologia di finanziamenti è possibile finanziare gli investimenti in immobilizzazioni materiali anche con forme agevolative (beni strumentali, impianti, immobili, ecc.) e immateriali (marchi, brevetti, ecc.).
FINANZIAMENTI IMPORT & EXPORT
Sono finanziamenti a supporto del business internazionale atti a finanziare operazioni di pagamento per importazioni di merci o servizi e l’anticipazione di crediti di natura commerciale vantati verso Clientela estera (fatture, contratti, previsioni di esportazioni).
FINANZIAMENTI ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE
Sono finanziamenti finalizzati a coprire esigenze finanziarie legate all’internazionalizzazione (sviluppo fatturato estero e/o investimenti Italia/Estero). A titolo di esempio si citano l’acquisto di beni strumentali, studi di fattibilità per l’apertura di sedi all’estero, acquisizione società estere, ampliamento struttura produttiva e tutte le diverse iniziative attinenti lo sviluppo estero delle società Clienti.