Vai al contenuto principale

Carte Prepagate Ricaricabili

Sono la soluzione ideale se non vuoi aprire un conto corrente ma desideri avere una valida alternativa alla carta di credito. Con le carte prepagate ricaricabili fai prelievi e paghi nel mondo agli sportelli abilitati a un circuito internazionale, oltre ad acquistare online. Scegli quale attivare a partire dalle tue esigenze di ricarica.

Carta Prep@id by Banco BPM

Ricaricabile fino a 10.000€ con bonifico direttamente sull’IBAN della carta o tramite ricarica automatica. La usi in tutto il mondo sul circuito Mastercard e anche online. È affidabile e versatile: scegli il PIN e mantieni sempre sotto controllo tutte le spese! In più puoi digitalizzarla e pagare col tuo smartphone.

RICARICABILE
Ricaricabile fino a 10.000€
Pagamenti in mobilità
Acquisti anche online
Banco BPM | Carta Prep@id

DOMANDE FREQUENTI

Una carta prepagata è una forma di pagamento che funziona come una carta di credito o debito, ma senza necessariamente un collegamento diretto a un conto bancario. Per utilizzarla, il denaro va caricato in anticipo sulla carta, e può essere speso fino a esaurimento. Queste carte ricaricabili offrono la possibilità di effettuare prelievi e pagamenti in tutto il mondo presso sportelli e punti di accettazione aderenti affiliati ai circuiti internazionali, oltre ad essere utilizzabili per acquisti online. La loro caratteristica principale è la flessibilità di caricare l’importo desiderato sulla carta, consentendo un controllo accurato delle spese e prevenendo l’accumulo di debiti. La carta prepagata rappresenta una soluzione versatile e conveniente per coloro che cercano un’alternativa alla carta di credito. Con la nostra banca, sia i titolari di un conto corrente che coloro che preferiscono evitare l’apertura di un conto possono richiedere una carta prepagata.

Sì, la nostra carta prepagata Prep@id by Banco BPM può essere utilizzata all’estero. Grazie al circuito internazionale Mastercard, questa carta prepagata ricaricabile offre la comodità di effettuare pagamenti nel mondo, compresi gli acquisti su Internet. Inoltre, la carta prepagata di Banco BPM consente di ricevere bonifici e ricariche in tempo reale.

Nel caso in cui si verifichi lo smarrimento o il furto della carta prepagata, il cliente è tenuto a richiedere immediatamente il blocco della carta conformemente alle modalità previste dal contratto. Per procedere al blocco della carta in caso di furto o smarrimento, si prega di contattare il numero 800 822 056, oppure il numero +39 02 60843768 dall’estero. È possibile contattare il servizio clienti al numero dedicato 800 207 167 per chiamate provenienti dall’Italia, o +39 0432 744 106 per chiamate dall’estero.

Per bloccare una carta prepagata, ti invitiamo a contattare il numero 800 822 056, oppure il numero +39 02 60843768 dall’estero. È possibile contattare il servizio clienti al numero dedicato 800 207 167 per chiamate provenienti dall’Italia, o +39 0432 744 106 per chiamate dall’estero. Il team di assistenza sarà pronto ad assistere e fornire le necessarie indicazioni per bloccare la carta prepagata, garantendo così la sicurezza dei fondi del cliente.

Per richiedere una nuova carta prepagata, è necessario contattare il nostro servizio clienti tramite il numero dedicato 800 207 167 per chiamate provenienti dall’Italia, o +39 0432 744 106 per chiamate dall’estero, oppure recarsi presso la filiale di zona. Per i già clienti che hanno aderito al servizio di Identità Digitale, la carta prepagata può essere richiesta anche dai canali online YouWeb e YouApp. Il nostro team sarà a disposizione nella guida al processo di richiesta, fornendo le informazioni necessarie a ottenere la nuova carta prepagata.

Il limite mensile complessivo è di 5.000 €, applicabile a tutti i canali di utilizzo (pagamenti e prelievi).

Si. La carta prepagata, in quanto operante su circuito internazionale Mastercard, consente di effettuare pagamenti nel mondo e su Internet.

No, per ottenere una carta prepagata KDue non è necessario aprire un conto corrente presso la nostra banca. Sia i titolari di un conto corrente presso di noi che coloro che preferiscono evitare l’apertura di un conto possono richiederla una carta prepagata. La carta Prep@id by Banco BPM richiede invece il servizio di Identità Digitale, riservato ai clienti titolari di conto corrente.

Le nostre carte prepagate ricaricabili comportano alcuni costi associati. Per l’emissione della carta è prevista una spesa di 10 €, mentre non sono previste spese per l’estinzione della carta, l’invio della documentazione in formato cartaceo o elettronico, e l’invio tramite posta prioritaria. È prevista una spesa di 7,50 € per l’invio con corriere.

Per controllare le spese della carta prepagata, Banco BPM offre diverse opzioni. Si possono utilizzare i servizi multicanale della banca, che permettono di monitorare il saldo e i movimenti in tempo reale tramite computer, smartphone o telefono. Inoltre, presso gli sportelli ATM della banca e gli ATM del circuito QuiMultiBanca abilitati, si può ottenere gratuitamente la stampa degli ultimi movimenti e il saldo aggiornato. Si può anche richiedere una stampa dei movimenti in filiale. Inoltre, è prevista la produzione di un rendiconto annuale con tutte le informazioni relative alla carta.

TRASPARENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza. Il rilascio della carta è subordinato alla positiva valutazione di merito da parte della banca.