No, non devi fare nulla. Le condizioni di assicurazione, le garanzie dove previste e le scadenze relative alla polizza stipulata in precedenza resteranno immutate, come pure le modalità per gestire eventuali attività di post vendita.
Riorganizzazione e potenziamento partner assicurativi per il Gruppo Banco BPM
In data 14 dicembre 2023 il Gruppo Banco BPM per migliorare servizi e offerta in ambito assicurativo ha:
- acquisito le seguenti compagnie:
– Vera Vita S.p.A.,
– BBPM Life dac (precedentemente denominata Vera Financial dac),
che con Banco BPM Vita S.p.A., presente nel Gruppo dal 2022, operano nel mondo dei prodotti di investimento assicurativo e previdenziale;
- avviato una collaborazione con Crédit Agricole Assurances S.A. (“CAA”), società del Gruppo Crédit Agricole, per la distribuzione di prodotti Danni e Protezione, la quale ha assunto il controllo delle compagnie:
– Vera Assicurazioni S.p.A.,
– Vera Protezione S.p.A.,
– Banco BPM Assicurazioni S.p.A.
COSA CAMBIA?
Per te nulla. Con il nuovo assetto societario non cambiano le condizioni di assicurazione, garanzie e scadenze relative alle polizze da te stipulate. Non ci sono oneri per te o modifiche degli impegni contrattualmente presi dalle compagnie.
Banco BPM rimane intermediario del contratto assicurativo, continuando ad essere il tuo referente di fiducia.
NUOVO ASSETTO ASSICURATIVO
Con il nuovo assetto assicurativo continuerai a:
- gestire i tuoi investimenti e i tuoi risparmi mediante soluzioni coerenti coi tuoi bisogni assicurativi;
- accedere a una gamma variegata di soluzioni studiate per andare incontro alle esigenze della clientela, con l’offerta di prodotti Rivalutabili, Unit Linked, Multiramo;
- aderire a un Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo, ovvero una forma pensionistica complementare a quelle obbligatorie;
- accedere a soluzioni assicurative per la tua protezione, quella dei tuoi cari e dei tuoi beni, con l’obiettivo di ampliare la tradizionale offerta bancaria;
- avere un supporto nella presa in carico del sinistro, grazie a strutture specializzate che gestiranno con professionalità e tempestività ogni circostanza.
Grazie all’avvio della partnership di lungo periodo con Crédit Agricole Assurances S.A., appartenente ad un Gruppo internazionale, si apre inoltre la possibilità di ulteriori servizi assicurativi nel settore Danni/Protezione.
RECAPITI, CONTATTI e FAQ
La compagnia Vera Financial dac ha cambiato denominazione sociale, sito internet, e-mail e PEC. Le compagnie Vera Vita S.p.A., Vera Assicurazioni S.p.A. e Vera Protezione S.p.A., hanno cambiato l’indirizzo della sede legale.
A seguire trovi gli indirizzi e i recapiti aggiornati di tutte le compagnie.
- Banco BPM Vita S.p.A.
Sede Legale: Via Massaua, 6 – 20146 Milano
Sito internet: www.bancobpmvita.it
Telefono: +39 02 77 002 405
Fax: 02 85 96 44 40
Indirizzo e-mail: info.generale@bancobpmvita.it
PEC: comunicazioni@pec.bancobpmvita.it
Reclami: reclami@bancobpmvita.it
- Vera Vita S.p.A.
Sede Legale: Via Massaua, 6 – 20146 Milano
Sito internet: www.veravitaassicurazioni.it
Telefono: +39 045 83 92 777
PEC: comunicazioni@pec.veravitaassicurazioni.it
Reclami: reclami@veravitaassicurazioni.it
- BBPM Life dac (precedentemente denominata Vera Financial dac)
Sede Legale: Beaux Lane House, Mercer Street Lower, Dublin, D02 DH60 Ireland
Sito internet: www.bbpmlife.com
Telefono: +353 163 19 555
Indirizzo e-mail: comunicazioni@bbpmlife.com
Reclami e-mail: servizioreclami@bbpmlife.com
Reclami PEC: reclami@pec.bbpmlife.com
- Vera Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale: Corso di Porta Vigentina, 9 – 20122 Milano
Sito internet: www.veraassicurazioni.it
PEC: veraassicurazioni@legalmail.it
Reclami e-mail: reclami@veraassicurazioni.it
Reclami PEC: veraassicurazioni@legalmail.it
- Vera Protezione S.p.A.
Sede Legale: Corso di Porta Vigentina, 9 – 20122 Milano
Sito internet: www.veraassicurazioni.it
PEC: veraprotezione@legalmail.it
Reclami e-mail: reclami@veraprotezione.it
Reclami PEC: veraprotezione@legalmail.it
- Banco BPM Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale: Corso di Porta Vigentina, 9 – 20122 Milano
Sito internet: www.bancobpmassicurazioni.it
Telefono: +39 02.72 23 50 81
PEC: comunicazioni@pec.bancobpmassicurazioni.it
Reclami e-mail: reclami@bancobpmassicurazioni.it
Reclami PEC: comunicazioni@pec.bancobpmassicurazioni.it
FAQ (Domande Frequenti)
Le modalità non sono cambiate. Puoi continuare a consultare le tue polizze:
- in filiale,
- nella tua area riservata se sei titolare del servizio di home banking della Banca,
- sul sito internet della compagnia accedendo all’area riservata, ove prevista.
No, tutti i riferimenti in tuo possesso, quali denominazione della polizza e numero polizza o numero contratto resteranno invariati.
No, le tue polizze attive non subiranno nessuna variazione in termini di condizioni e di durata.
Sì, riceverai tutte le comunicazioni previste e relative ai prodotti nelle modalità e agli stessi indirizzi o recapiti indicati alla sottoscrizione o alla data di ultima variazione.
Sul sito istituzionale gruppo.bancobpm.it è disponibile il relativo comunicato stampa.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione si prega di leggere attentamente il Set Informativo presente in filiale e sui siti delle compagnie.