La prima rata del finanziamento è sempre maggiore delle altre perché in essa sono incluse le spese per l’imposta di bollo e altri eventuali costi indicati nel contratto. Puoi trovare tutti i dettagli sulla Welcome Letter che ti è stata inviata dopo l’erogazione. Per ulteriori chiarimenti puoi contattare il Servizio Clienti al numero 800 92 92 77.
In base all’art. 119 del D.Lgs n. 385/93 (testo Unico Bancario) la Banca ha l’obbligo di inoltro alla propria Clientela di un rendiconto annuale relativo (lista dei movimenti) e di un documento che riepiloga le principali condizioni contrattuali (documento di sintesi). Può capitare che la lista dei movimenti non riporti tutti i versamenti eseguiti in quanto viene generata a partire dai movimenti contabili di un determinato periodo. L’invio di tale comunicazione comporta un addebito il cui importo è riportato nelle condizioni contrattuali.
La Banca ti inoltra annualmente un rendiconto relativo alla lista dei movimenti effettuati. Inoltre è sempre a tua disposizione il Servizio Clienti al numero 800 92 92 77 per fornirti chiarimenti telefonici sullo stato aggiornato della tua posizione, il numero delle rate pagate e quelle residue, l’importo delle rate già pagate e ancora da versare, le scadenze. Invece, se desideri estinguere anticipatamente la tua pratica dovrai inviare una richiesta scritta al Servizio Clienti indicando puntualmente il tuo nominativo e n. di pratica e allegando copia della tua carta di identità o patente in corso di validità ad uno dei recapiti indicati nella sezione CONTATTI.