TRASFORMA I TUOI CREDITI DILAZIONATI IN LIQUIDITÀ
Trasferisci sulla Banca il rischio di insolvenza dei tuoi clienti esteri, trasformando in liquidità i tuoi crediti dilazionati.
L’incasso documentario consiste in una forma di pagamento in base alla quale il venditore conferisce alla propria banca mandato a incassare l’importo della fornitura dal compratore contestualmente alla consegna dei documenti commerciali.
In questo caso si parla di pagamento contestuale, ma non in funzione della consegna della merce bensì dei documenti necessari per poter ritirare la merce stessa.
MAGGIORE ACCESSO AL MERCATO
Con nuove controparti estere.
INCASSI SICURI
Delle proprie esportazioni.
INCREMENTO COMPETITIVITÀ
A ogni cliente la propria modalità operativa.
INCASSO DOCUMENTARIO
Il pagamento della fornitura da parte del compratore avviene previa consegna dei documenti commerciali come fatture e documenti attestanti la spedizione della merce.
INCASSO SEMPLICE
La banca curerà, per conto del cliente, l’incasso di documenti finanziari (titoli cambiari, assegni ecc.).
TERMINE DI CONSEGNA
Trasferisci sulla Banca il rischio di insolvenza dei tuoi clienti esteri, trasformando in liquidità i tuoi crediti dilazionati.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione anche presso le filiali della banca. L’emissione della garanzia internazionale è subordinata alla normale istruttoria creditizia da parte della banca.