Vai al contenuto principale
Salta lo slider
Anticipi e Finanziamenti Commerciali Italia

Anticipi e Finanziamenti Commerciali Italia

ANTICIPIAMO GLI INCASSI FUTURI DELL’AZIENDA.

Torna all'inizio dello slider
Banco bpm
Anticipi e Finanziamenti Commerciali Italia

Anticipi e Finanziamenti Commerciali Italia

Gli anticipi di crediti commerciali ti consentono come cliente/creditore di smobilizzare il controvalore dei tuo crediti commerciali non ancora scaduti e incassati, richiedendo alla banca di anticiparli per un determinato importo, nei limiti degli affidamenti concessi e nel rispetto della percentuale autorizzata sul valore degli stessi. In più tale tipologia di operazione di anticipo può essere assistita dalla garanzia del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese piuttosto che da garanzia rilasciata da Enti Confidi.

L’operatività relativa a tali tipologie di finanziamento può avvenire sia in modalità cartacea (stampa documenti e firma olografa sulla richiesta di anticipo) che totalmente telematica (presentazione dei documenti e richiesta di anticipo con firma digitale da remoto) tramite l’applicazione YouBusiness Web.

LE SOLUZIONI

ANTICIPO-FATTURA

ANTICIPO FATTURE ITALIA

Consente di smobilizzare il controvalore delle fatture da te emesse e non ancora incassate il cui pagamento è stato canalizzato sulla Banca.

ANTICIPO PORTAFOGLIO SBF

Consente di smobilizzare i tuoi crediti commerciali rappresentati da effetti/SDD/RIBA non ancora scaduti e incassati.

CONTO UNICO

Le Aperture di Credito per Anticipo di Fatture Italia e Anticipo di Portafoglio SBF possono essere concesse sia per operatività su conti anticipi che su Conto Unico.

ANTICIPO CONTRATTI ITALIA

Consente l’anticipo di quota parte del valore dei contratti di fornitura stipulati con i tuoi clienti prima che venga emessa la regolare fattura.

SOVVENZIONE SU DOCUMENTI

Consente di smobilizzare il controvalore dei tuoi crediti rappresentati da tipologie di documenti diversi da fatture o da fatture con pagamento non canalizzato sulla Banca.

BENEFICIA DELLA GARANZIA DI ENTI CONFIDI O PUBBLICA

Gli affidamenti per anticipo di crediti commerciali possono essere assistiti, oltre dalle classiche fidejussioni personali, anche da Consorzi Fidi (tipicamente emanazione degli Enti di Categoria) piuttosto che dal fondo pubblico di garanzia FGPMI, istituito con la legge 662/96 cui possono accedere tutte le PMI e i professionisti in possesso dei requisiti.

In presenza di tali garanzie puoi ottenere un più agevole accesso al credito oltre che l’applicazione di migliori condizioni economiche.

OBIETTIVI
SUPPORTO FINANZIARIO A BREVE TERMINE
MAGGIORE LIQUIDITÀ
DEDICATI A
IMPRESE DI PICCOLE, MEDIE O GRANDI DIMENSIONI
ATTIVITÀ COMMERCIALI

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

SERVIZI DIGITALI

LA TUA BANCA FATTURA IN DIGITALE

YouInvoice

È la piattaforma online che semplifica, digitalizza e mette in sicurezza la gestione delle fatture aziendali. Sempre in linea con le ultime normative sulla fatturazione elettronica e disponibile anche per i tuoi collaboratori, in modalità multiutente.

SERVIZI DIGITALI

PER GESTIRE ONLINE LE OPERAZIONI BANCARIE.

YouBusiness Web

Il portale dei servizi digitali pensato per le aziende per gestire incassi, pagamenti, anticipi e finanziamenti, risparmiando tempo e denaro.

TRASPARENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione sul sito www.bancobpm.it alla sezione Trasparenza e presso le filiali della banca. La concessione del finanziamento è comunque subordinata all’esito positivo dell’iter di valutazione del merito creditizio da parte della Banca.