Vai al contenuto principale

Premio Impresa Sostenibile 2024: partecipa anche tu!

22/07/2024

 

Banco BPM è tra gli sponsor del Premio Impresa Sostenibile 2024, un’iniziativa che valorizza le piccole e medie imprese impegnate a sviluppare soluzioni sostenibili e vantaggiose per la collettività.

Il premio è promosso dal Sole 24Ore nell’ambito dell’evento Global Inclusion 2024 di cui Banco BPM sarà Main Sponsor.

La partecipazione è semplice e gratuita, e quest’anno il premio si articola in cinque nuove categorie.

Le imprese possono candidarsi scegliendo fino a due delle seguenti categorie, ciascuna rappresentante un aspetto della sostenibilità:

 

  • Sostenibilità ambientale: Per innovazioni e processi che impattano positivamente l’ambiente, includendo economia circolare ed efficientamento energetico.
  • Sostenibilità digitale: Focalizzata su tecnologie IT che migliorano l’ambiente, l’economia e la società, tramite software, applicazioni e uso virtuoso dei dati.
  • Sostenibilità economica: Per processi che generano lavoro, sostengono il territorio, combinano risorse in modo efficace e promuovono una crescita duratura.
  • Sostenibilità sociale: Progetti e innovazioni per raggiungere una reale equità sociale, attraverso interventi giuridici, economici e culturali.
  • Sostenibilità inclusiva – Design for all: Progetti e soluzioni con approccio universale, fruibili da tutte le persone, incluse quelle con disabilità.

L’iniziativa, dedicata alle PMI italiane che possono fungere da modello, è curata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con la Pontificia Accademia per la Vita e la Piccola Industria di Confindustria.

L’impresa vincitrice della categoria parteciperà anche all’evento Global Inclusion del prossimo 2 dicembre che si terrà presso il  Mudec – Museo delle Culture di Milano.

Candidati ora e contribuisci a un futuro più sostenibile!

Banco bpm
Premio Impresa Sostenibile 2024

 

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, delle carte di credito, debito e prepagate e per quanto non espressamente indicato, fare riferimento ai Fogli Informativi e alla Guida Operativa ai Servizi disponibili presso le filiali della banca e sul sito bancobpm.it rispettivamente alle Sezioni Trasparenza e Guide ai Servizi Digitali.

Per le condizioni dei programmi Priceless e Reserved di Mastercard fare riferimento alla documentazione presente su mastercard.it e priceless.com