Vai al contenuto principale

Il nostro sostegno per le opportunità del PNRR: la piattaforma "Incentivi360"

05/02/2024

“Incentivi 360” è la piattaforma digitale sviluppata in partnership con Deloitte per permettere alle imprese di orientarsi più facilmente e cogliere le opportunità di business tra i molteplici incentivi offerti dal PNRR e dagli altri fondi europei.

Come la piattaforma “Incentivi360” può supportare il tuo business?

Nell’ambito delle nuove sfide del PNRR, l’aggiunta del nuovo capitolo REPowerEU concentra una rilevante quota di incentivi alle misure dirette alle imprese, offrendo straordinarie opportunità per i progetti di innovazione, transizione sostenibile e digitalizzazione delle aziende, in particolare delle Pmi e Midcap.

Banco BPM sostiene i propri clienti mettendo a loro disposizione la piattaforma “Incentivi360” per facilitare l’identificazione delle agevolazioni pubbliche più interessanti e l’accesso a servizi specialistici a pagamento che supportano le attività propedeutiche alla richiesta degli incentivi disponibili.

Tanti finanziamenti per ogni esigenza

Come funziona e cosa prevede?

Grazie alla piattaforma “Incentivi 360”, le imprese potranno identificare le iniziative più in linea con le loro caratteristiche ed avere un primo riscontro dei prodotti di finanziamento per le imprese di Banco BPM associabili ai singoli incentivi.

Le funzionalità che la piattaforma “Incentivi 360” mette a disposizione sono molteplici: trovare gli incentivi più in linea con le caratteristiche della propria impresa inserendo semplicemente la P.IVA, confrontare fino a tre incentivi per comparare le caratteristiche, avere accesso a schede di dettaglio degli incentivi di interesse per visualizzare gli elementi chiave degli stessi.

Le ricerche di maggior interesse possono inoltre venire salvate e monitorate attivamente, ricevendo e-mail di notifica per rimanere sempre aggiornati sulle principali novità.

Una volta identificati i principali incentivi di maggior interesse, “Incentivi 360” offre la possibilità di richiedere i seguenti servizi specialistici:

  • un servizio di orientamento sui bandi, per l’identificazione dell’incentivo più adatto alle proprie esigenze e caratteristiche aziendali;
  • un servizio di accompagnamento alla presentazione della domanda di accesso all’incentivo, per la predisposizione della documentazione e modulistica necessaria all’inoltro della richiesta di accesso fondi all’ente gestore.

Sia il servizio di ricerca degli incentivi in piattaforma sia i suddetti servizi specialistici sono regolati mediante un accordo contrattuale diretto tra il Partner Deloitte ed il Cliente.

Misure che aumentano l’ambizione green del PNRR: la nuova versione, approvata dalla Commissione UE, assegna il 39,5% dei fondi al sostegno di obiettivi climatici, rispetto al 37,5% del piano originale. L’attenzione dei legislatori si è concentrata sul rafforzamento delle reti elettriche (stoccaggio, trasmissione e distribuzione), la sicurezza energetica, la riduzione della domanda e l’intervento sul mercato del lavoro per la creazione delle competenze necessarie per la transizione verde.

Come accedere al servizio di piattaforma “Incentivi360”?

Accedere ai diversi servizi di “Incentivi 360” è semplice:

 

  1. Richiedi al tuo Gestore il voucher per registrarti a pagamento alla piattaforma “Incentivi 360” di Deloitte
  2. Accedi e registrati alla piattaforma “Incentivi360” di Deloitte e carica il voucher ricevuto dal tuo Gestore
  3. Consulta i bandi di tuo interesse, le tempistiche e i requisiti di accesso, anche utilizzando chiavi di ricerca

 

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai Fogli Informativi disponibili in Filiale e sul sito www.bancobpm.it. L’erogazione dei finanziamenti è subordinata alla normale istruttoria della Banca.

Banco bpm
Tanti finanziamenti per ogni esigenza