Vai al contenuto principale

MultiProtezione Business: la tua polizza per gli eventi catastrofali

Catastrofi Naturali
30/09/2024

La Natura è tanto bella quanto imprevedibile. Le conseguenze del cambiamento climatico sono sotto gli occhi di tutti: i fenomeni climatici sono sempre più intensi, come anche i loro effetti. A pagarne le conseguenze sono tutte le imprese, dalla più piccola alla più grande.

Con Banco BPM, grazie a MultiProtezione Business Eventi catastrofali, puoi trovare una copertura da sismi, frane, alluvioni, inondazioni, esondazioni e bombe d’acqua.

MultiProtezione Business

Perché la tua impresa ha bisogno di una polizza per gli eventi catastrofali

Sottoscrivere una polizza assicurativa per la tua impresa ti permette di proteggerla sotto ogni aspetto, non solo per quanto riguarda i danni strutturali. Per questo motivo, la polizza eventi catastrofali di Banco BPM offre protezione contro ogni tipo di disastro naturale.

Vediamone alcuni:

Adempimento normativo

La Legge di Bilancio 2024 ha reso obbligatorio per tutte le imprese presenti in Italia, tranne quelle agricole, di assicurarsi contro i rischi catastrofali. Senza assicurazione vi è l’esclusione da contributi, sovvenzioni, agevolazioni, inclusi quelli connessi a calamità naturali e catastrofali. Questa obbligatorietà sottolinea l’importanza di una polizza per gli eventi catastrofali per garantire il rispetto delle normative vigenti.

Tutela del patrimonio aziendale

Un’assicurazione per gli eventi catastrofali può rendere più rapido il ritorno alla piena operatività e contenere le perdite finanziarie. Proteggere il patrimonio aziendale è difatti cruciale per la sopravvivenza e la prosperità di ogni impresa.

Continuità operativa

Alcuni eventi imprevisti possono interrompere le operazioni aziendali per periodi prolungati portando a ingenti perdite economiche. Con la polizza MultiProtezione Business Eventi Catastrofali, è possibile assicurare la continuità operativa e minimizzare le interruzioni causate da disastri naturali.

Riduzione del rischio finanziario

Coprire i costi di riparazione o d’intervento direttamente attingendo dal bilancio metterebbe a repentaglio la stabilità finanziaria dell’impresa, come anche la perdita di beni, attrezzi e strutture per danni indiretti. La polizza eventi catastrofali aiuta a ridurre il rischio finanziario, offrendo una rete di sicurezza economica.

Conformità contrattuale

Per alcuni partner commerciali, fornitori o istituzioni finanziarie, un’assicurazione per eventi catastrofali rappresenta una vera e propria condizione contrattuale, senza la quale verrebbe a sfumare un’opportunità commerciale e finanziaria. Inoltre, possedere questo tipo di copertura può aumentare la percezione di affidabilità” agli occhi degli stakeholders, dimostrando che l’azienda è attenta alla gestione del rischio e che è pronta ad affrontare situazioni impreviste.

Tutela la tua azienda senza lasciare nulla al caso: proteggila dagli eventi catastrofali con una polizza dedicata: MultiProtezione Business Eventi Catastrofali di Banco BPM è la scelta ideale per garantire la sicurezza e la continuità operativa della tua impresa, conformemente alle nuove normative.

 

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai Fogli Informativi disponibili in Filiale e sul sito www.bancobpm.it. L’erogazione del finanziamento è subordinata all’esito positivo dell’iter di valutazione del merito creditizio da parte della Banca.

Banco bpm
Tanti finanziamenti per ogni esigenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il prodotto assicurativo pubblicizzato è realizzato da Banco BPM Assicurazioni S.p.A – Società appartenente al Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia, e viene distribuito da BANCO BPM in qualità di intermediario assicurativo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le filiali della banca, sul canale online di Banco BPM youweb.bancobpm.it e sul sito www.bancobpmassicurazioni.it. Prima della sottoscrizione Banco BPM, in qualità di distributore, è tenuto a rilevare i fabbisogni assicurativi del cliente e a verificarne la coerenza con i prodotti proposti.