Come effettuare operazioni bancarie con l’App su un secondo dispositivo
Vuoi installare l’App su un nuovo dispositivo e spostare su questo la funzione di generazione codici OTP per confermare le operazioni? La nostra App può essere installata su più di un dispositivo mobile con la possibilità di disporre pagamenti e molto altro.
È importante sapere che l’App può essere utilizzata come App Primaria dispositiva su un solo smartphone o tablet alla volta, ed essere installata su un secondo device come App Secondaria.
Per abilitare l’App Primaria su un nuovo device, è necessario in primo luogo installare l’app scaricandola dallo store di riferimento*.
Una volta installata l’app sul nuovo dispositivo, per configurarla sarà necessario inserire le proprie credenziali di accesso (codice utente e password) e attivarla come App Primaria, seguendo i passaggi indicati.
Importanti novità per la certificazione dell’app primaria su un secondo dispositivo
Banco BPM mette a disposizione strumenti di sicurezza sempre più evoluti per assicurarti una maggiore protezione. Proprio per questo motivo durante la configurazione dell’App Primaria su un nuovo dispositivo abbiamo previsto un nuovo passaggio di verifica: riceverai infatti una chiamata automatica sul numero di telefono certificato, in cui una voce registrata ti richiederà l’inserimento del codice che vedi durante la configurazione dell’app tramite la tastiera telefonica.
Ti ricordiamo che la Banca nelle sue comunicazioni non chiede mai i codici personali, in questo caso la chiamata ti inviterà a digitare sulla tastiera telefonica esclusivamente il codice che visualizzerai all’interno delle pagine di configurazione sul nuovo device. Dopo aver completato i passaggi guidati per l’installazione sul nuovo dispositivo, l’App sarà correttamente configurata come Primaria, con la possibilità di generare codici OTP e permettere disposizioni bancarie.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Consulta la guida alla sicurezza dell’utilizzo dei servizi bancari online, disponibile per Banco BPM e Webank.
* YouApp può essere scaricata da App Store | Google Play | Huawei AppGallery
L’app Webank può essere scaricata da App Store | Google Play | Huawei AppGallery
Oppure inquadra il QR code e scarica o aggiorna la tua app!
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
“Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.”