Vai al contenuto principale

News Privati

Come vendere casa se il mutuo è in corso

14/04/2020 - Vendere casa con il mutuo in corso è possibile. Conoscendo le normative e le prassi bancarie, anzi, può persino essere semplice. Migliaia di persone ogni anno si trovano di fronte all’esigenza di vendere il proprio immobile prima di aver finito di pagare le rate; se sei anche tu in questa situazione, sappi che hai a disposizione due metodi efficaci per risolvere il problema.

Mutui a lavoratori autonomi: le principali problematiche e come risolverle

14/04/2020 - Il lavoro autonomo ha tanti vantaggi: la libertà di impostare un business da zero, il fatto di poter gestire gli orari di lavoro e la possibilità di far crescere la propria realtà di giorno in giorno. Allo stesso tempo, come tutto, ha qualche svantaggio. Tra questi, il fatto che ottenere l’approvazione di un mutuo diventa più difficile. Sapendo come risolvere le problematiche associate al mutuo per i lavoratori autonomi, tuttavia, è possibile ottenere il via libera dell’istituto di credito e comprare casa.

Aiuti alle Imprese: come richiederli

10/04/2020 - Nell’attuale contesto di difficoltà generato dalla pandemia CoVID-19, Banco BPM si schiera al fianco delle Aziende italiane, consapevole del loro ruolo di motore produttivo e fattore di vitalità del tessuto economico-sociale del Paese. A tal fine ha varato una serie di iniziative a supporto della propria clientela con riferimento alla situazione contingente che a quella di medio periodo.

Banco BPM: 1 miliardo di Euro per i professionisti oltre ai 3 miliardi già stanziati per le Imprese

10/04/2020 - Banco BPM continua il suo impegno per supportare i suoi clienti, privati e aziende, in questo momento di grande emergenza. L’intervento in questione è dedicato alla categoria dei  professionisti

FAQ Clienti Privati

08/04/2020 - In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci stanno sottoponendo in questo periodo di emergenza.

Nuovo plafond da 1 miliardo a sostegno dei commercianti

08/04/2020 - Banco BPM continua il suo impegno per supportare i suoi clienti, privati e aziende, in questo momento di grande emergenza. L’intervento in questione è dedicato alla categoria dei commercianti che hanno bisogno di un sostegno per affrontare le difficoltà economiche che, purtroppo, l’emergenza sanitaria in corso sta causando su molteplici fronti.

FAQ per le Aziende

06/04/2020 - In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che le aziende nostre clienti ci stanno sottoponendo in questo periodo di emergenza.

Con Banco BPM operi da casa come in filiale

03/04/2020 - Banco BPM è con te per gestire al meglio il tuo conto. Grazie a YouWeb e YouApp infatti le tue operazioni bancarie di tutti i giorni sono sempre accessibili e monitorare i tuoi investimenti, anche a distanza, è semplice!

Il piano di ammortamento di un mutuo ipotecario: cos’è e come funziona

03/04/2020 - Quando fai richiesta per ottenere un mutuo, la banca ti fornisce diverse informazioni per aiutarti a prendere una decisione informata e consapevole; alcune di queste sono più facili da comprendere, altre lo sono di meno. In particolare, il piano di ammortamento è di difficile comprensione per chi non lavora nel settore. Qui vogliamo aiutarti

Con YouBusinessWeb operi online come in filiale

02/04/2020 - L’attuale situazione di emergenza sanitaria vede l’intero Paese impegnato a rispettare le indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e i decreti emanati dal Governo, al fine di contenere e contrastare la diffusione del contagio. Banco BPM, in questo difficile momento, è con te per aiutarti ad operare sul conto della tua aziende da remoto come in filiale.

COVID-19 e truffe online: impariamo a proteggerci

30/03/2020 - L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19 ha purtroppo offerto ai truffatori nuove leve sulle quali agire per ingannare le persone. Sfruttando le paure e le debolezze indotte dalla difficile situazione, l’obiettivo dei truffatori è sottrarre dati personali e/o bancari, proporre acquisti - es. di materiale sanitario - che non verrà mai spedito. In generale, trarre del profitto personale manipolando i mal capitati.

La trappola BEC (Business E-mail Compromise)

27/03/2020 - I cyber criminali stanno sfruttando la grande attenzione verso l’emergenza COVID-19 come argomento per truffare non solo singoli utenti, ma anche le aziende. Nella maggior parte dei casi l’attacco comincia con la compromissione di un account di posta elettronica. Una volta ottenuto l’accesso alla casella di posta, tramite la lettura delle comunicazioni aziendali, i truffatori recuperano tutte le informazioni per condurre un attacco con tecniche di ingegneria sociale.

Cosa possono fare da casa i clienti Banco BPM che non hanno internet o phone banking

25/03/2020 - L’emergenza Covid-19 ha reso necessari dei cambiamenti sulle modalità di accesso ai servizi Banco BPM. È possibile recarsi in filiale solo su appuntamento per necessità inderogabili che riguardano i contanti, gli assegni o le carte di pagamento. Molti servizi, richieste di informazioni e disposizioni, possono da ora essere effettuati anche  da parte di clienti privati che non sono abilitati ai servizi di Internet Banking e Phone Banking.

Emergenza COVID-19: Banco BPM è a casa con te.

23/03/2020 - La situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 vede l’intero Paese impegnato a rispettare le indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e i decreti emanati dal Governo, al fine di contenere e contrastare la diffusione del contagio. Banco BPM, in questo difficile momento, è con te per aiutarti a gestire al meglio il tuo conto e i tuoi investimenti, anche da casa.

Continuità dei servizi e priorità alla sicurezza: le garanzie di Banco BPM durante l’emergenza Covid-19

19/03/2020 - Banco BPM ha definito interventi straordinari per fornire un aiuto concreto a tutti clienti. Per le imprese: plafond creditizio di 3 miliardi per sostenere la liquidità e proroga per 60 giorni degli anticipi in scadenza. Per i clienti privati: consulenza finanziaria personalizzata, anche da remoto, e continuità dell’operatività come da filiale grazie ai servizi digitali.

COVID-19: Banco BPM per la sicurezza dei suoi clienti e dipendenti

17/03/2020 - In questo momento di forte emergenza siamo tutti chiamati a rispettare, con i nostri comportamenti, le disposizioni presenti nell’Ordinanza emanata dal Ministero della Salute. Per supportare i propri clienti e dipendenti, ecco alcuni suggerimenti di Banco BPM su come gestire online e in sicurezza la propria operatività bancaria!

“Siamo una banca che fa cose normali. Ma insieme facciamo cose straordinarie”, la campagna istituzionale di Banco BPM

13/03/2020 - "Siamo una banca che fa cose normali. Ma insieme facciamo cose straordinarie" è il messaggio che Banco BPM ha comunicato nella campagna istituzionale tramite sei meravigliose storie di partner e clienti. Rivivi con noi quelle emozioni continuando a leggere e guardando lo Spot TV all’interno dell’articolo.

Ridurre i tempi di delibera del mutuo: consigli utili

06/03/2020 - I tempi di approvazione di un mutuo possono essere molto lunghi, anche diversi mesi. Per questo, se vogliamo ridurre i tempi di delibera, dobbiamo attivarci e utilizzare tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione.