Vai al contenuto principale

Come richiedere una carta di credito? Documenti e requisiti

04/10/2019

La carta di credito è uno strumento bancario molto diffuso grazie ai suoi innumerevoli vantaggi. Permette di fare acquisti nei negozi, via internet, via telefono e in tutto il mondo, anche in assenza di liquidità nel conto corrente al momento del pagamento. Inoltre, i costi di gestione non sono troppo elevati, dà la possibilità di pagare senza ricorrere al contante e costituisce uno strumento di acquisto molto sicuro.

Carte di credito per tutte le esigenze

Chi può richiedere una carta di credito? I requisiti necessari

I requisiti necessari per avere una carta di credito sono i seguenti:

  • bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia;
  • è necessario avere un reddito per coprire le eventuali spese;
  • il nominativo del richiedente non deve comparire nell’elenco dei cattivi pagatori;
  • infine per richiedere una carta di credito occorre essere titolari di un conto corrente, sul quale saranno addebitate le eventuali spese nel mese successivo rispetto alla data effettiva degli acquisti effettuati con la carta.

Quali documenti servono per richiedere la carta di credito

Richiedere la carta di credito è molto semplice. Dopo aver accertato di essere in possesso dei requisiti necessari, sarà sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di richiesta messo a disposizione dalla banca, corredato da tutte le informazioni inerenti ai dati anagrafici e al conto corrente. Generalmente questo modulo compilato è tutto ciò che serve per avere una carta di credito.

Il correntista infatti avrà già fornito i suoi documenti alla banca in fase di apertura del conto corrente (copia di codice fiscale, carta d’identità e documenti attestanti il reddito del richiedente).

A seconda dell’istituto bancario, la richiesta dovrà essere consegnata allo sportello di una filiale autorizzata oppure inviata telematicamente.

 

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.

Banco bpm
Carte di credito per tutte le esigenze