Vai al contenuto principale

Come ricaricare la carta prepagata in 5 semplici step

Come ricaricare la carta prepagata in 5 semplici step
25/10/2019

La carta prepagata è uno strumento di pagamento non collegato direttamente ad un conto corrente, come le classiche carte di credito o di debito. Essa prevede invece il caricamento di volta in volta di importi stabiliti dall’utente, fino all’eventuale raggiungimento del plafond (importo massimo caricabile sulla carta).

Cosa significa? Acquisti – online e non solo – in totale sicurezza a disposizione di tutti: il rilascio di una carta ricaricabile, infatti, non è soggetto a nessuna affidabilità creditizia. Giovani e giovanissimi, dunque, possono farne tranquillamente uso e procedere con il prelievo di contanti e con i più svariati acquisti – tradizionali e online.

Inoltre, ricaricare una carta prepagata è semplice e veloce: tramite un bonifico bancario, gli sportelli automatici o comodamente con l’app o tramite web. Ricaricare online è sicuramente il metodo più vantaggioso.

Carte prepagate per tutte le esigenze

Ecco come ricaricare online la tua carta prepagata

  • Accedi alla tua area personale: tutte le Banche online – e non solo – mettono a disposizione una piattaforma di internet banking. Basterà aprire un conto presso un Istituto di Credito e questo vi fornirà un servizio di connessione remota con la Banca con Username e password per accedervi.
  • Seleziona la voce “carte” e clicca su  “carte prepagate” – che vi rimanderà direttamente alla pagina studiata per poter procedere con la ricarica.
  • Digita il numero della carta da ricaricare – E’ possibile che il vostro internet banking registri direttamente i vostri dati, ed in particolar modo il numero della carta prepagata da ricaricare. È comunque consigliato tenere sottomano la carta per digitare il numero identificativo di 16 cifre che vi sarà richiesto: lo troverete sulla facciata superiore.
  • Digita l’importo prescelto e conferma – E’ importante ricordare che le carte di credito prepagate possono essere ricaricate entro un massimale previsto, che varia in base ai termini previsti dalla vostra Banca. Una volta selezionato l’importo desiderato, è sufficiente confermare e attendere la disponibilità di denaro. Consulta online la lista dei movimenti, per tenere sempre controllato.
  • Al via con gli acquisti – Una volta ricaricata la carta, non resta che procedere con gli acquisti desiderati.
Banco bpm
Carte prepagate per tutte le esigenze

 

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.