Vai al contenuto principale

Come richiedere una carta prepagata ricaricabile

Come richiedere una carta prepagata ricaricabile
23/10/2019

Ti piace viaggiare, andare all’estero, fare acquisti in libertà, anche online? Vuoi velocizzare i tuoi pagamenti, evitando di usare i contanti?

Allora la soluzione per te è una carta prepagata ricaricabile. Sono sempre più diffuse e avere una prepagata ricaricabile è diventato un must negli ultimi anni! Ne sono disponibili di diverso genere a seconda delle tue esigenze e si possono richiedere facilmente in quasi tutti gli istituti di credito.

Carte prepagate per tutte le esigenze

Come puoi richiedere la carta prepagata ricaricabile?

Basta presentare all’istituto bancario gli appositi moduli di richiesta (spesso reperibili anche online) unitamente a un documento di identità e al codice fiscale.
Alcune Banche offrono carte prepagate anche per minorenni. Serviranno, in questo caso, in sede di attivazione anche la firma e i documenti di almeno uno dei genitori o tutori.
Potrete effettuare le ricariche, oltre che nell’istituto di credito di appartenenza, anche presso altri distributori autorizzati, come le tabaccherie.
In caso di furto, potrete bloccare tempestivamente la vostra carta chiamando un numero verde dedicato e il denaro può essere facilmente trasferito sul tuo conto corrente o su una carta sostitutiva.

Ultima novità sul mercato sono le nuove carte prepagate contactless: ti basterà avvicinare la carta stessa al lettore e il pagamento sarà effettuato in pochi attimi.

VANTAGGI della carta prepagata ricaricabile:
• Richiederla è semplice, pratico e veloce
• Non è collegata a un conto corrente (non è verificata la solvibilità del richiedente)

SVANTAGGI della carta prepagata ricaricabile:
• Ha un limite massimo di ricarica

Richiedere la carta prepagata ricaricabile è facile e si può utilizzare in tutta sicurezza per gli acquisti in negozio oppure online. Perché non approfittarne?

Banco bpm
Carte prepagate per tutte le esigenze

 

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.