Geosafe: transazioni sicure anche in viaggio
Per chi viaggia all’estero, la sicurezza delle transazioni è fondamentale. Geosafe è il servizio pensato per proteggere l’utilizzo della Carta di Debito Internazionale Green, permettendo di gestire in modo semplice e rapido l’abilitazione dei pagamenti e prelievi all’estero.
Servizio Geosafe: cos’è?
Geosafe consente di definire l’area geografica in cui la carta può essere utilizzata, assicurando maggiore controllo e protezione. Il servizio permette di selezionare l’abilitazione della carta per i pagamenti, sia con la carta fisica sia tramite mobile wallet, e per i prelievi in contanti. Questa funzione è particolarmente utile, poiché riduce il rischio di utilizzi fraudolenti della carta al di fuori delle aree selezionate.
Come gestire Geosafe?
La gestione di Geosafe è semplice ed immediata, attraverso due canali digitali:
Profili geografici
Geosafe offre la possibilità di scegliere tra tre profili geografici, in base alle proprie esigenze di viaggio:
- Italia: profilo attivo di default.
- Europa: abilitabile per una durata massima di 3 mesi, include tutti i Paesi UE, compresa l’Italia.
- Mondo: abilitabile per un massimo di 1 mese, copre i Paesi extra-UE, Italia ed Europa inclusi.
Vantaggi del servizio Geosafe
Il principale vantaggio di Geosafe è la possibilità di scegliere il profilo più idoneo, sapendo che la carta è attiva solo nelle aree geografiche selezionate. Questo garantisce una protezione aggiuntiva contro utilizzi non autorizzati o fraudolenti, adattando l’uso della carta alle esigenze del titolare.
Geosafe è uno strumento, assicurandosi che la propria Carta di Debito Internazionale Green sia utilizzabile solo nei luoghi e per il tempo effettivamente necessario.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.