Banco BPM sostiene la campagna I Navigati per la diffusione di consapevolezza sui rischi informatici
Banco BPM ha aderito alla campagna “I Navigati – Informati e Sicuri” promossa dall’agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, con la collaborazione del CERTFin, Banca d’Italia, ABI e IVASS.
Lanciata nell’ottobre 2022, mese europeo della cybersecurity e dell’educazione finanziaria, l’iniziativa punta a sensibilizzare sui rischi di frode informatica derivanti dalla navigazione online e sull’importanza di prendere le adeguate misure di sicurezza nell’impiego dei propri dati personali e finanziari sul web. Il progetto è volto anche a educare i meno “navigati” sulle più diffuse tipologie di frodi online e sull’adozione delle giuste precauzioni per favorire il corretto uso di nuove tecnologie e canali digitali.
La consapevolezza del rischio e l’educazione in tal senso rimangono fra le misure centrali per la difesa dagli attacchi.
Per navigare in sicurezza è importante informarsi!
Come farlo in modo semplice e diretto? Attraverso una web serie, protagonista la famiglia dei Navigati impegnata a destreggiarsi per evitare le insidie online (phishing, smishing, money muling, download pericolosi…).
Per saperne di più segui i consigli degli esperti e della famiglia Navigati e impara come proteggerti dalle insidie del web!
L’iniziativa rientra tra le attività di cybersecurity awareness di Banco BPM, volta a evidenziare l’importanza di educare e aiutare anche i meno esperti in materia, sensibilizzandoli sui rischi cyber.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca.