Banco BPM insieme a Certfin per la campagna “Cybersicuri: impresa possibile”
È online “Cybersicuri: impresa possibile”, la campagna di sensibilizzazione promossa da CERTfin, Banca d’Italia, IVASS e Polizia di Stato che si rivolge alle imprese allo scopo di diffondere consapevolezza sull’importanza di investire nella sicurezza dei sistemi e nella formazione dei propri dipendenti per fronteggiare le crescenti minacce informatiche.
Al via la campagna d’informazione per le imprese
L’iniziativa, che si protrarrà fino alla fine di Novembre, si rivolge al mondo delle imprese, sottolineando l’importanza di investire nella sicurezza informatica e nella formazione dei dipendenti, che rappresentano la prima linea di difesa dell’impresa contro i cyberattacchi. Sono sempre di più, infatti, le imprese italiane che subiscono tentativi di attacchi informatici e per questo è cruciale dotarsi di tutti i presidi e delle informazioni necessarie per operare in sicurezza nel contesto digitale odierno.
“Cybersicuri: impresa possibile” è una campagna che si avvale della metafora del quiz televisivo per raccontare in maniera leggera ma efficace i rischi di frodi e di attacchi informatici nei quali un’impresa può incorrere nell’esercizio della propria attività. Proprio come in un game show televisivo, anche nella vita di tutti i giorni occorre saper rispondere correttamente a fronte di possibili minacce e adottare comportamenti virtuosi al fine di diminuire il rischio di cadere vittima delle insidie digitali. Inoltre, il progetto pone l’accento sull’importanza dell’adeguata formazione ai dipendenti, così da promuovere un ambiente di lavoro sicuro e consapevole nell’utilizzo degli strumenti digitali.
L’iniziativa si colloca nel più ampio percorso di sensibilizzazione già avviato nel corso della campagna rivolta alla clientela retail “I Navigati: informati e sicuri”, confermando dunque l’impegno delle istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo nella diffusione della consapevolezza, con l’obiettivo di prevenire e contrastare gli attacchi informatici e le frodi online.
Per rimanere aggiornati sulla campagna “Cybersicuri: impresa possibile” è possibile consultare il sito cybersicuri.it creato ad hoc per l’iniziativa, il canale digitale di Radio24 e le pagine social del CERTfin, dove vengono pubblicati materiali informativi sulle principali truffe informatiche. Inoltre, sono disponibili contenuti video su Youtube.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
“Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.”