App per essere sempre aggiornati sulle notizie: ecco le più scaricate
Fino a qualche anno fa, per conoscere le ultime notizie era necessario recarsi in edicola e comprare un quotidiano cartaceo. Oggi, il progresso tecnologico e l’avvento di smartphone e tablet hanno cambiato anche il mondo dell’informazione. Il cartaceo si vede sempre meno e, al suo posto, si fanno strada i giornali online e le app di notizie – che permettono agli utenti di essere sempre aggiornati, in qualunque momento della giornata e in qualunque luogo essi si trovino.
4 app di notizie per essere sempre informati
La necessità di essere sempre aggiornati sulle notizie del mondo è sempre più avvertita. Ecco le 4 app di notizie più scaricate:
1. Flipboard
È una delle app di news più famose e utilizzate, che raggruppa gli articoli di diversi quotidiani per area tematica (economia, finanza, politica, cronaca, attualità). L’interfaccia, semplice e molto chiara, facilita l’utente nell’individuazione dei contenuti di maggior interesse, potendo inoltre scegliere se “seguire” altri utenti accomunati dalla passione e dalla curiosità verso gli stessi argomenti.
Nome intuitivo per questa app di notizie che si concentra sui titoli delle principali testate giornalistiche nazionali (ad esempio, Il Sole 24 Ore, La Repubblica, il Fatto Quotidiano). La particolare struttura di questa applicazione vi consentirà di confrontare il taglio dato ad una stessa notizia dai diversi giornali, per avere un’idea più chiara e completa di quanto è successo.
3. ANSA
Leader dell’informazione in tempo reale, l’app ANSA aiuta ad essere costantemente informati sui grandi temi di politica, economia, cronaca, spettacolo, sport e molto altro. È anche possibile ricevere notifiche sugli argomenti indicati e salvare le news preferite in uno spazio dedicato per poterle leggere con maggiore accortezza in un momento successivo. Disponibili anche contenuti multimediali ANSA come foto e video.
Premiata dalla GSMA (Global System for Mobile Communications Association) quale migliore app per leggere notizie su tablet e smartphone, consente di scegliere tra la versione in italiano e quella internazionale. I contenuti sono raggruppati per categoria (news, tecnologia, sport) e sono facilmente consultabili grazie ad un pratico sistema di tag.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
“Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.”