Vai al contenuto principale

Come ottimizzare le spese di luce e gas con Switcho

08/05/2024

Il Gruppo Banco BPM è partner di Switcho S.r.l.: ora i clienti Banco BPM e Webank possono risparmiare sulle bollette di luce e gas in pochi clic, direttamente dalla propria app di home banking (YouApp/App Webank).

YouApp: la banca sempre con te

Cos’è Switcho?

Switcho è una piattaforma digitale gratuita progettata per ottimizzare le spese degli utenti in modo semplice e rapido. Utilizzando algoritmi avanzati, Switcho ricerca e seleziona le migliori offerte disponibili sul mercato partendo dalla situazione attuale dell’utente. L’obiettivo principale è fornire proposte efficaci per risparmiare tempo e denaro.

La politica di Switcho è basata sulla trasparenza: se non sono individuate opportunità di risparmio, viene comunicato chiaramente all’utente. Switcho aiuta gli utenti a prendere decisioni informate circa le proprie utenze per ottenere il massimo valore dalle proprie spese.

Come funziona?

I clienti possono inviare la bolletta a Switcho direttamente dalla propria app di home banking, e ricevere un’analisi personalizzata del profilo di consumo insieme alle proposte dei fornitori selezionati. Il servizio offre la possibilità di scoprire opportunità di risparmio sui costi delle utenze senza impegno di sottoscrizione. Nel caso in cui un cliente manifesti a Switcho la volontà di cambiare fornitore, quest’ultima si occuperà di tutti gli aspetti burocratici, semplificando il processo per l’utente.

Una partnership nel segno dell’Open Banking

La concezione più avanzata dei servizi bancari, in linea con la filosofia dell’open innovation, vede la banca assumere il ruolo di punto di riferimento per i clienti che vogliono gestire le loro finanze in modo semplice e smart. Ed è proprio in quest’ottica che nasce la partnership tra il Gruppo Banco BPM e Switcho, volta ad offrire alla clientela ulteriori servizi aggiuntivi, fruibili in digitale, finalizzati a ridurre i costi delle utenze di luce e gas. Una partnership, dunque, fondata su un approccio aperto e innovativo, orientato a generare valore aggiunto per i clienti.

Banco bpm
YouApp: la banca sempre con te

 

 

Il presente articolo, i cui contenuti sono aggiornati alla data di pubblicazione, ha carattere esclusivamente divulgativo.

 

“Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’Identità Digitale è il contratto di Banco BPM che comprende i servizi di Internet Banking, Phone Banking e App, la Firma Digitale Remota, la Firma Elettronica Avanzata, utilizzabili solamente nei rapporti con la Banca. L’attivazione dell’Identità Digitale di Banco BPM consente di utilizzare i servizi a distanza. I fogli informativi dei servizi e prodotti sono a disposizione sul sito bancobpm.it, alla sezione Trasparenza e presso le filiali della banca”.