Associazione Il Ponte del Sorriso ONLUS – Al fianco dei bambini nei reparti pediatrici della provincia di Varese
“Un bambino in ospedale non è un piccolo adulto, ma resta sempre un bambino”
Questo è il principio fondante dell’attività de “IL PONTE DEL SORRISO ONLUS”, che opera nei i reparti pediatrici della Provincia di Varese.
Da oltre trent’anni i bambini vengono aiutati a guarire attraverso il gioco, organizzato ogni giorno dai volontari, coordinati da educatori professionisti.
La Onlus dona apparecchiature pediatriche e rende più colorati i reparti di degenza, per esorcizzare la paura della malattia e dell’ospedale nei bimbi; garantisce, anche, ospitalità e assistenza alle loro famiglie che arrivano da tutta Italia, cercando di farle sentire come a casa.
Finanziano progetti di ricerca scientifica sulle malattie infantili e di tutela del benessere di bambini e adolescenti, anche con il fine di contrastare il disagio giovanile.
Il conto corrente per associazioni sottoscritto presso Banco BPM permette alla Onlus di raccogliere fondi in sostegno alle loro progettualità.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.