Auser Verona – ONLUS: Associazione di volontariato per anziani
Auser Verona– ONLUS, è un’associazione di volontariato e promozione sociale con oltre 5.000 soci, tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società.
Nata nel 1989 per iniziativa della Cgil e del Sindacato dei pensionati Spi-Cgil, si propone di:
- contrastare ogni forma di esclusione sociale;
- migliorare la qualità della vita;
- diffondere la cultura e la pratica della solidarietà;
- riconoscere il valore di ogni età e di ogni persona col suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri;
- lavorare affinché ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze, contribuire alla crescita della comunità in cui vive.
Auser opera per favorire cultura e solidarietà, offrire spazi protetti, organizzare attività di servizio sociale in favore delle persone e della comunità, proporre occasioni di socializzazione e svago a favore di anziani, disabili, emarginati.
Nel 2015 Auser Verona ONLUS ha acquistato l’immobile sede dell’organizzazione anche grazie al mutuo ottenuto da Banco BPM: la nuova sede ha permesso di offrire uno spazio adeguato ai propri i soci, privo di barriere architettoniche, ottimizzando nel contempo i costi fissi di gestione.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.