AUSER Verona e l’aiuto per i più fragili
Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzarne il ruolo nella società.
Le iniziative di questa ONLUS sono rivolte in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse: per Auser, la persona è protagonista e risorsa per sé e per gli altri in tutte le età.
Auser si propone di:
- Valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani;
- Sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani;
- Sostenere le fragilità
- Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione.
Ad oggi, Auser ha:
- 295. 288 soci;
- 46.844 volontari;
- 1.558 sedi tra strutture ed affiliate in tutta Italia;
- 7.844.316 ore di volontariato svolte in un anno;
- 788.195 partecipanti alle attività promosse in un anno.
Per svolgere al meglio la propria missione, Auser Verona ha deciso, dal 2003, di strutturarsi in due distinte entità: Auser Onlus, che svolge prevalentemente attività di promozione sociale, e Federazione Nazionale delle Associazioni Auser di Volontariato, dedicata al volontariato.
Supportata dal Gruppo Banco BPM e Rete del Dono, Auser Verona ha ricevuto un importante sostegno per garantire un supporto pratico per il sostegno sociale e sanitario dei più fragili e soli. Purtroppo infatti, una delle auto di servizio al trasporto sociale di Auser Verona era “andata in fumo” a causa di un incendio verificatosi a fine settembre 2022 che ha visto coinvolte ben sette autovetture. Il veicolo era utilizzato per prestare servizio agli anziani e ai disabili della zona, accompagnandoli a visite mediche e a fare la spesa.
Per poter continuare a fornire il servizio, Auser è riuscito a raccogliere oltre 5.000,00 euro ed è riuscita ad acquistare un nuovo autoveicolo.
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.