Vai al contenuto principale

La Biblioteca Italiana per i Ciechi e il potenziamento della propria flotta di veicoli

Biblioteca italiana ciechi
21/06/2023
Associazioni, Cooperative Sociali, Enti Religiosi

La Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita” – ONLUS, nata nel 1928, è da sempre la principale Biblioteca al servizio dei non vedenti. Dalla data di fondazione ad oggi, l’organizzazione ha cercato di restare al passo coi tempi, sviluppando i propri processi, servizi e strumenti per venire incontro alle esigenze dei non vedenti, dei loro familiari e più in generale di tutte le persone che sono portatrici di disabilità visiva o sono interessate a questa tematica.

La Biblioteca Italiana per Ciechi è attualmente una delle più articolate realtà italiane per la diffusione della cultura ai minorati della vista.

Ogni giorno la Biblioteca Italiana per Ciechi fa arrivare gratuitamente a casa delle persone con disabilità visiva i libri a loro utili per l’istruzione, l’arricchimento culturale e lo svago.

Grazie a un progetto di Crowdfunding portato avanti in collaborazione con il Gruppo Banco BPM e Rete del Dono, la Biblioteca Italiana per Ciechi è riuscita ad acquistare un nuovo mezzo di trasporto per garantire questo fondamentale servizio, raccogliendo in totale 5.000,00 euro.

Ogni giorno il personale si reca con l’autovettura aziendale a ritirare le richieste degli utenti, i libri presi in prestito e restituiti, e a consegnare riviste, libri e CD da far arrivare al domicilio di non vedenti e gravemente ipovedenti di tutta Italia.

Associazioni, Cooperative Sociali, Enti Religiosi
Banco bpm
Sostieni la Biblioteca Italiana Ciechi

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.