Call4Ideas: il Bando Crowdfunding per progetti sociali

Dal 17 ottobre al 21 novembre scorsi, Banco BPM e le Fondazioni dei suoi Territori, con il supporto di Rete del Dono, avevano attivato il bando Call4Ideas per il crowdfunding nei territori di Lodi, Palermo e Modena.
Il bando, volto a promuovere e valorizzare l’attività di raccolta fondi, era nato in collaborazione con CSVnet e con i CSV territoriali, con l’obiettivo di formare organizzazioni che attivassero progetti di crowdfunding solidali a supporto del territorio.
Call4Ideas si è rivolta alla community di Banco BPM – oltre che a quella di Rete del Dono e dei CSV – con una call to action concreta e con il supporto fondamentale delle Fondazioni dei territori di riferimento.
Progetti coinvolti nel bando Call4Ideas e vincitori
I progetti interessati hanno riguardato:
- INCLUSIONE LAVORATIVA E SOCIALE
- PROMOZIONE DELLA FORMAZIONE
- CITTADINANZA ATTIVA E AMBIENTE
- SPORT E INCLUSIONE SOCIALE
- DISABILITA’ E INCLUSIONE SOCIALE
- CULTURA
I vincitori del bando
Grazie al Bando Call4Ideas sono stati avviati due progetti di crowdfunding nei territori di Palermo e Lodi:
- Accordo in Ottava – Dona la tua nota – sul territorio di Palermo
- Laboratorio di sviluppo analogico – nella città di Lodi
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.