Fondazione Stella Maris: sostieni il progetto di realizzazione del nuovo ospedale per bambini e adolescenti con disturbi psichiatrici
Cos’è e di cosa si occupa Fondazione Stella Maris
Fondazione Stella Maris di Pisa è un Centro d’avanguardia per la diagnosi, l’assistenza, la riabilitazione e la ricerca scientifica nell’ambito della Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza: eccellenza Toscana in Italia.
L’Istituto assiste ogni anno bambini e adolescenti con le principali e più frequenti patologie del sistema nervoso e della mente: in dieci anni i ricoveri sono aumentati del 55% con prestazioni ambulatoriali, cliniche e di laboratorio, numericamente oltre 56.000 l’anno.
Il progetto e la missione di Fondazione Stella Maris
Fondazione Stella Maris sta attuando la costruzione di un nuovo complesso ospedaliero, con una superficie complessiva di 12 mila metri quadri, che sarà posizionato tra Via Bargagna e Via Cisanello, in Pisa: è un progetto ambizioso dal grande impatto valoriale, che andrà ben oltre la costruzione dell’opera in sé, perché si prefigge di porre i piccoli pazienti (bambini ed adolescenti con gravi e/o gravissime disabilità) al centro del percorso di cura, in un ambiente pensato e progettato per il benessere totale, sia fisico che mentale, accompagnandoli verso il miglioramento della loro qualità di vita e supportando anche i genitori nel loro compito, spesso non facile, di essere il loro sostegno.
La struttura, dalla linea leggera e modernissima di colore bianco e vetro, avrà una forma che ricorda le vele issate al cielo, a rappresentare, anche con l’impatto visivo, il viaggio dei pazienti e delle loro famiglie nel percorso di cura; consterà di 40 camere, 50 laboratori, 30 ambulatori e si inserirà all’interno di uno spazio verde (ad uso dei pazienti) che dialogherà in modo armonico con il futuro parco pubblico adiacente. Tecnologie diagnostiche avanzate e l’elevatissima professionalità ed umanità di medici ed operatori completeranno la magnificenza di tale progetto ospedaliero.
Fondazione Stella Maris realizzerà tale opera anche con il supporto del sistema bancario (tra cui BANCO BPM SPA) oltre che attraverso le donazioni ricevute.
Come Donare a Fondazione Stella Maris
Per una riuscita in tempi brevi è importante la più ampia partecipazione. Il sostegno al progetto di realizzazione del nuovo ospedale di Fondazione Stella Maris è possibile sia con DONAZIONE singola, che periodica (mensile-semestrale-annuale), attraverso l’accesso al seguente link:
https://sostienici.fsm.unipi.it
Grazie per il tuo contributo
L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.
Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.